Dopo mille peripezie sono finalmente entrata in possesso di una confezione di Nutella Biscuits! Confezione come vedete dalla foto molto pulita ed elegante, questa in particolare contiene 22 biscotti (304 grammi), ed è richiudibile con il sigillo salvafreschezza, anche se (fidatevi!) non dureranno molto a lungo nella vostra dispensa.

Vi avevo già parlato di questo prodotto, inserito nei 3 che aspetto con più ansia, qui trovate altre informazioni alle vostre domande: quando li troviamo nei supermercati? Quali confezioni saranno in commercio?E altro ancora.

I Nutella Biscuits mi hanno colpita soprattutto per la frolla: diversa da tante altre in commercio (niente a che vedere con quella dei Baiocchi per internderci o dei Ringo), è una frolla molto croccante e non troppo dolce che esalta alla perfezione il ripieno cremoso.

Forse il motivo è da ricondursi agli ingredienti, potete leggerli nella foto qui sotto, io non sono una nutrizionista e quindi non mi sbilancio, la frolla è fatta con farina di frumento e zucchero di canna e il prodotto ovviamente contiene olio di palma (presente come ben sappiamo nella Nutella stessa). Gli ingredienti non mi sembrano peggio o meglio di quelli di tanti altri snack di casa Kinder e Ferrero.

Anche in questo caso sfatiamo un mito: il ripieno non cola dal biscotto, non c’è un esplosione di Nutella, ma il giusto ripieno, sufficiente da soddisfare il nostro palato ma non eccessivo, cosa che rischierebbe di rendere il biscotto un po’ pesante e “stomachevole”.

Infatti il vero problema è questo: il biscotto risulta abbastanza leggero, servirà tanta forza di volontà per mangiarne giusto un paio e non eccedere, anche perchè con le calorie non si scherza: ogni biscotto contiene 71 calorie, 3,4 grammi di grassi e 8,8 grammi di carboidrati. Insomma non è un biscotto leggero per la colazione ma piuttosto uno snack “spezzafame” da metà mattina o merenda.

Consiglio vivamente di tenere i Nutella Biscuits sotto chiave e non averli in casa nei momenti di tristezza, fragilità e “depressione”: ovvero quando finisce una storia d’amore o quando finisce la nostra serie tv preferita!

Lascia un commento