L’autunno mi fa sempre venire voglia di cannella, la amo e se anche voi la adorate dovete provare questo toast facilissimo e veloce! Si presta bene a diverse varianti, quindi andate di fantasia!
Pochi ingredienti per una colazione diversa e sfiziosa. Potete usare il pane che più preferite, io ho provato anche con una fetta di casereccio, ma con il pan carré “è la morte sua!” 🙂
INGREDIENTI
1 fetta di pane
formaggio cremoso neutro (quark, philadelphia…)
mela
1 cucchiaino di zucchero
cannella q.b.
burro q.b.
sciroppo d’acero q.b.
noci o altra frutta secca (se vi piace)
PROCEDIMENTO
Prendete la vostra fetta di pane e incidete leggermente un quadrato (se avete scelto il pan carré). Non dovete arrivare con la lama dall’altra parte ma solo creare una zona leggermente schiacciata. (Vedi foto)

Spalmate in questa zona del formaggio cremoso neutro, adagiate delle fettine di mela tagliate sottili, spolverizzate con zucchero (circa un cucchiaino), cannella a vostro piacimento e infine guarnite con qualche fiocchetto di burro.

Scaldate la fetta di pane in forno a 160° per circa 5 minuti, fino a quando il burro si sarà sciolto e il toast avrà preso colore sprigionando aroma di cannella nell’aria.
Versate lo sciroppo d’acero sul toast e se vi piace potete dare un tocco in più con qualche pezzetto di noce o altra frutta secca che amate.
Buon appetito!