Eccoci al nostro appuntamento dedicato alle serie tv più interessanti viste in questo mese. Per leggere l’articolo sulle serie tv di gennaio clicca qui!
P.s.: in fondo trovate anche le serie più attese di marzo e alcuni ritorni davvero speciali come la seconda stagione di The OA!
Russian Doll: (su Netflix) partiamo subito da una grande delusione. La serie è ideata da Natasha Lyonne (la Nicky di Orange Is the New Black) che ne è anche la protagonista. Le aspettative erano alte: la storia è quella di una festa che si ripete all’infinito e di una ragazza che rimane intrappolata in un loop misterioso, morendo tutte le volte alla fine della notte, per svegliarsi il giorno dopo. Nulla di nuovo direte voi, vero, ma con una protagonista così forte mi aspettavo un prodotto diverso. La serie risulta noiosa e (udite udite!) ripetitiva. Finale scontato e banale. Peccato. Voto 6
La tregua: (su Netflix) qui signore e signori siamo davanti ad una serie belga! La prima stagione mi era piaciuta e vi consiglio di vederla, ma la seconda nonostante abbia gli stessi personaggi non è strettamente legata alla prima, ci sono solo alcuni riferimenti. Potrei definire “La tregua” come la “The Killing” belga: c’è una buona dose di mistero, intrighi, le indagini della polizia, un cadavere (per forza!) e una trama che regge fino alla fine. Una serie piacevole e che si fa guardare. Voto 7
Hanna: (su Amazon Prime Video) vi ricordate l’omonimo film del 2011 con Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchett? Ecco la serie racconta la stessa storia, quella di una ragazza cresciuta insieme al padre in un bosco isolato e in continua fuga, a darle la caccia un’agente della CIA. La ragazza cercherà di scoprire qualcosa sulla propria identità di cui non sa nulla. Il primo episodio è stato pubblicato il 3 febbraio 2019, ma la serie uscirà a marzo. Grande attesa e aspettative alte per questa serie in cui ritroviamo Mireille Enos e Joel Kinnaman (protagonisti di The Killing)
Dirty John: (su Netflix) questa serie è uscita il giorno di San Valentino ma di certo non racconta un “vissero per sempre felici e contenti”. John è un uomo affascinante, Debra se ne innamora e fin qui tutto bene. La relazione però si trasforma in qualcosa di perverso e malato mettendo a nudo le vere intenzioni di lui. Una storia vera, simile a tante altre che purtroppo a volte leggiamo sui giornali. Una serie ben scritta che mantiene alta la curiosità fino all’ultima puntata. Voto 7 e 1/2
True Detective: (Sky Atlantic) che stagione pazzesca! Se vi sono piaciute le altre due, non rimarrete delusi dalla terza stagione di questa serie sempre raffinata, ben scritta e recitata divinamente. La storia ruota attorno alla scomparsa di una bambina e del suo fratellino, ma (ovviamente) c’è molto di più, c’è un protagonista alla ricerca di se stesso. Una serie perfetta e con diversi piani di lettura. Voto 9
Umbrella Academy: (su Netflix) mi è sembrato uno strano mischione tra Misfits, Una serie di sfortunati eventi e Sense8, sicuramente non è il mio genere. Mi ha annoiata e mi è sembrato un prodotto per bambini e/o ragazzini. Forse troppo “fumettosa” per i miei gusti. Ripeto è una questione puramente personale. Nulla di che. Voto 6
USCITE DI MARZO INTERESSANTI
1 MARZO – THE WIDOW: (amazon prime video) serie con protagonista Kate Beckinsale che segue la storia di Georgia, che perde tutto, incluso suo marito, in un misterioso incidente aereo e che non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità.
8 MARZO – AFTER LIFE: (netflix) diretta e interpreta da Ricky Gervais, è una serie comedy con protagonista un uomo che, dopo aver perso la moglie, accantona l’idea del suicidio per farla pagare al mondo intero.
8 MARZO – MADE IN HEAVEN: (amazon prime video) serie indiana che racconta la vita di Tara e Karan, due wedding planner di Delhi che gestiscono un’agenzia chiamata “Made in Heaven”.
15 MARZO – LOVE, DEATH AND ROBOTS: (netflix) serie firmata da David Fincher e Tim Miller: brevi storie tra fantascienza, fantasy, horror e comedy.
29 MARZO – HANNA (amazon prime video) serie basata sul film del 2011 di Joe Wright e di cui abbiamo visto la prima puntata in anteprima all’inizio di febbraio. La storia è quella di Hanna che non conosce la sua identità e che ha trascorso tutta la sua vita ad allenarsi per combattere coloro che cercano di catturare lei e il padre.
RITORNI INTERESSANTI:
5 MARZO – THIS IS US (stagione 3 su Sky)
8 MARZO – MODERN FAMILY (stagione 10 su Sky)
22 MARZO – THE OA (stagione 2 su Netflix)
29 MARZO – GOMORRA (stagione 4 su Sly)
29 MARZO – SANTA CLARITA DIET (stagione 2 su Netflix)